Vincere un talent show non è mai facile e così anche a X Factor dove automaticamente il successo non ha portato alla fama successiva. Oggi parliamo di un ragazzo un po’ sparito dai radar.
Il programma va in onda dal 2008 e ci ha regalato tanti protagonisti della nostra musica contemporanea. Per fare qualche esempio possiamo parlare di Marco Mengoni, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Lorenzo Fragola. Dal programma sono usciti anche i Maneskin che ora vincono tutti, ma che arrivarono secondi nell’edizione del 2017 dietro a Lorenzo Licitra. Ma vincere o fare bene non è stata sempre una garanzia di successo futuro nel programma prima della Rai e oggi di Sky.
LEGGI ANCHE >>> I due cantanti stanno insieme?
Molto spesso infatti è capitato che protagonisti vincitori del programma siano poi improvvisamente spariti dai radar dell’attenzione mediatica. Il pubblico ha sempre cercato di sostenere anche quelli che si sono visti di meno in tv, andando magari a incoraggiarli sui social network. Per qualcuno purtroppo però c’è stato proprio un cambio di rotta. Il ragazzo di cui vi parliamo oggi ha vinto l’edizione del 2015 e dopo un lungo periodo di anonimato ora sembra pronto a tornare finalmente in pista. Ancora non avete capito di chi stiamo parlando? Andiamo a scoprire qualcosa in più proprio su di lui.
Che fine ha fatto Giò Sada?
Giò Sada vinse l’edizione numero 9 di X Factor andata in scena dal 10 settembre al 10 dicembre del 2015. Riuscì a posizionarsi davanti agli Urban Strangers e Davide Shorty arrivati rispettivamente secondi e terzo. Nonostante questo non è riuscito a rimanere a lungo sui grandi schermi dell’attenzione mediatica. Nato a Bari il 10 settembre del 1989 è ancora giovane e ha la possibilità di rifarsi, ma sicuramente si aspettava qualcosa di più quando sei anni fa aveva terminato da vincitore la sua avventura nel talent show con la X rossa.
LEGGI ANCHE >>> Che fine hanno fatto oggi?
Nel 2016 è uscito il suo primo album Volando al contrario, poi più niente anche se alcuni singoli hanno conquistato il pubblico. Arriva poi la decisione anche di cambiare nome d’arte, diventa infatti Gulliver e inizia una nuova carriera. Nel 2020 è uscito il suo nuovo album Terranova che l’ha rilanciato dopo ben 4 anni di silenzio. Da quel momento speriamo possa recuperare il tempo perso e ricordiamo ancora che il talento c’è oltre al fatto che l’età è tutta dalla sua parte. Quello che possiamo sperare e augurargli è di vederlo presto protagonista magari anche al Festival di Sanremo.