Artisti al Festival di Saremo, la confessione: “Subita violenza”, il racconto choc di Paola e Chiara. Cosa è successo.
Tra gli artisti più attesi sul palco del Festival di Sanremo 2023, c’è il duo Paola & Chiara. Le sorelle Iezzi sono tornate insieme artisticamente dopo un lungo periodo di separazione, necessario per entrambe, e hanno deciso di celebrarlo sul palco più famoso d’Italia, quello del Teatro Ariston.
Alla gioia di esibirsi di nuovo insieme al Festival di Sanremo, con un brano che farà ballare tutti, ha fatto da contraltare il drammatico racconto di una violenza subita. L’occasione della confessione a cuore aperto è stata una recente intervista alla coppia pop. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
“Subita violenza”, il racconto choc di Paola e Chiara
In una recente intervista al settimanale Vanity Fair, Paola & Chiara hanno parlato del loro ritorno insieme come duo canoro. Le sorelle Iezzi hanno spiegato al settimanale che dopo un lungo sodalizio artistico durante il quale hanno praticamente vissuto in simbiosi, avevano bisogno di una pausa e di dedicare del tempo ognuna a sé stessa. “Abbiamo dato tanto al lavoro, trascurando noi stesse… La distanza è stata quindi necessaria…“, ha spiegato Paola.
A fine 2022 le sorelle Iezzi sono ufficialmente tornate nel duo Paola & Chiara, annunciando un tour nella primavera del 2023, preceduto dalla partecipazione a Sanremo, con sui sarà celebrato ufficialmente il loro ritorno sulle scene. Al Festival, Paola & Chiara porteranno Furore, una canzone che promette di far saltare tutti dalla sedia o dal divano per scatenarsi nel ballo. Le sorelle hanno voluto un pezzo dance per riaccendere l’entusiasmo dei fan e per portare un bagliore di speranza in un momento cupo. Ha spiegato Paola.
Accanto alla felicità per il ritorno sulle scene e all’allegria da trasmettere al pubblico, purtroppo si è accompagnato anche un momento drammatico. Si tratta del racconto di Chiara di una violenza subita da bambina. A Vanity Fair, Chiara Iezzi ha confessato di essere stata vittima di una aggressione a soli 8 anni, mentre era in campeggio estivo. Un ragazzo di 16 anni la picchiò e le tolse i pantaloncini. La violenza si fermò in quel momento, grazie ad alcune voci di persone si stavano avvicinando. Se non fosse stato così, l’esito avrebbe potuto essere molto più drammatico.
Chiara ha spiegato di non aver mai metabolizzato quella violenza, che si è portata dentro per sempre.