X Factor, attacchi vergognosi al ragazzo | Costretto al coming out

X Factor si è reso di nuovo palcoscenico di attacchi vergognosi nei confronti di un ragazzo di grandissimo talento. Ecco perché.

Stiamo parlando di Joe McElderry classe 1991 di South Shields. Questi ha partecipato alla sesta edizione di X Factor in Inghilterra riuscendo a vincerla. Ha così raggiunto il suo grande successo con The Climb il singolo che ha creato un colpo di scena sul panorama della musica pop. Nel 2010 il ragazzo è stato costretto a raccontare le sue emozioni di fronte ad attacchi continui e a un clima che si era reso veramente insostenibile.

LEGGI ANCHE >>> Oggi è irriconoscibile

Il ragazzo ha parlato a un tabloid inglese facendo coming out e dichiarando di essere omosessuale. Questo gli ha permesso di diventare un vero leader, un esempio da un’associazione per i diritti degli omosessuali. La certezza è che ai giorni nostri si dovrebbe smettere di essere così arretrati e provare a concepire che ognuno di noi è libero soprattutto se si parla d’amore.

X Factor, gli attacchi a Joe McElderry: chi è?

Joe McElderry
Joe McElderry (Instagram)

Joe McElderry è tra i protagonisti di X Factor divenuto famoso anche da noi per gli attacchi continui per la sua omosessualità. Sono state parole assurde per un ragazzo che ha avuto il vantaggio così di farsi conoscere anche per la sua splendida voce. Si tratta infatti di un talento purissimo, in grado di raccontarsi tramite la voce e dare al pubblico delle emozioni che sono ben al di là di quanto ci si potesse aspettare prima di ascoltarlo.

LEGGI ANCHE >>> Cantante ricoverata

Il suo primo album esce nel 2010 e si intitola Wide Awake, successivamente negli anni due seguenti troviamo Classic e Here’s What I Believe. Da allora non sappiamo perché si è fermato. Il suo primo singolo è stato You are not alone del 2009 portato alla finale di X Factor. Nello stesso anno è uscita la sua canzone più famosa cioè The Climb. La trasmissione ha dato così ancora una volta spazio a un artista incredibile e in grado di imporsi all’attenzione del pubblico.

Gestione cookie