Zucchero, com’è nato il curioso nome d’arte? | Retroscena incredibile

Sapete com’è nato il nome d’arte di Zucchero? Questo retroscena dal passato del cantante è davvero incredibile.

zucchero nome d'arte
Il nome d’arte di Zucchero (Getty Images)

Tra i cantanti italiani più famosi all’estero c’è sicuramente Zucchero. Il celebre artista vanta una carriera decennale e il suo nome è famoso in Europa e oltreoceano, fino al Sud America. Senza una donna, Così celeste, Spiove il sole sono solo alcuni dei celebri brani del cantante emiliano, conosciuti e apprezzati ancora oggi. L’incredibile fama di Zucchero si spinge fino all’America Latina quando, intorno al 2012, inizia quella che viene definita la parentesi cubana: un periodo di musica in lingua spagnola e dal sapore latino, tra cui spicca la famosissima canzone Guantanamera (Guajira), che l’ha reso celebre in tutto il continente. Oggi tutti conoscono Zucchero, ma sapete com’è nato il suo curioso nome d’arte? L’origine dello pseudonimo affonda le radici direttamente nel passato, ecco il retroscena incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Annalisa Minetti “torna a vedere” | Il miracolo

Com’è nato il nome d’arte di Zucchero?

nome d'arte zucchero
Zucchero (Getty Images)

Nato a Reggio Emilia nel 1955, Zucchero si appassiona alla musica fin da giovane, quando un amico di università dagli Stati Uniti gli insegna a suonare la chitarra. Dagli anni ’60, Zucchero ne ha fatta di strada! Oggi il cantante italiano è famosissimo in tutto il mondo, merito delle sue canzoni grintose e della voce graffiante e molto particolare. Ma sapete come mai ha deciso di chiamarsi così? Incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Paolo Bonolis addio, sembra tutto fatto | La decisione

Il vero nome del famoso artista è Adelmo Fornaciari. L’origine del curioso nome d’arte di Zucchero affonda le sue radici nel passato del celebre cantante, quando era ancora uno scolaro in Emilia. É stata proprio la maestra della scuola elementare che l’artista frequentava da bambino a dargli il soprannome di Zucchero, diventato poi lo pesudonimo del cantante.

Il talento in casa Fornaciari è di famiglia! Anche la figlia del celebre artista, infatti, è una cantante di successo. Si tratta di Irene, secondogenita di Zucchero nata dall’amore tra il cantante e Angela Figliè. La cantante è diventata famosa al grande pubblico nel 2009, quando ha preso parte al Festival di Sanremo insieme ai Nomadi cantando Il mondo piange. Oggi la giovane ha una carriera brillante nel mondo della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

Eravate a conoscenza di com’è nato il curioso nome d’arte di Zucchero?

Gestione cookie