Zucchero ha lanciato un messaggio molto importante lanciato ai giovani colleghi. “Attenti”, ha detto il noto cantante. Ecco le sue parole.
Tra i nomi più influenti della musica Italia spicca senza ombra di dubbio quello di Zucchero. Il noto artista emiliano ha conquistato tutti con la sua musica dal sapore blues e soul. Negli anni, il cantante ha costruito una carriera eccezionale fatta di straordinari successi, tra cui spiccano Senza una donna, Diavolo in me, Per colpa di chi?, Baila e tantissimi altri. Diventato un vero e proprio personaggio televisivo, il cantante ha preso parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche, realizzando colonne sonore per diversi film come Basta guardare il cielo, Spirit- Cavallo selvaggio e tanti altri. Oggi tutti conoscono Zucchero, ma il messaggio che il cantante ha lanciato ai suoi giovani colleghi è incredibile. “Attenti”, ha detto l’artista emiliano. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE>>> Artista vittima di un terribile incidente | Come sta ora?
Il messaggio di Zucchero
Nato a Reggio Emilia nel 1955, Zucchero è uno degli artisti più amati di tutti i tempi. Negli anni della sua brillante carriera, il cantante ha collaborato con alcuni tra i big della musica nazionale e non solo. Da Andrea Bocelli a Sting, fino a Luciano Pavarotti, Miles Davis e tanti altri, sono solo alcune delle grandi voci con cui il cantante emiliano si è trovato a lavorare. Oggi tutti lo conoscono e lo ammirano, soprattutto per la sua gentilezza nei confronti delle nuove generazioni di cantanti. In particolare, l’artista si è rivolto ad una celebre band italiana, dando loro alcuni preziosi consigli. Ecco che cosa ha detto.
LEGGI ANCHE>>> Britney Spears, sua sorella lo ha fatto insieme a lei | Incredibile
Negli ultimi mesi sul web si sono riconforti i gossip di una presunta collaborazione tra Zucchero e la celebre band romana dei Maneskin. In particolare, i rumors hanno parlato di un rifiuto da parte dei giovani artisti di collaborare con il cantante. In realtà, come ha confermato l’artista emiliano, la band ha declinato la collaborazione per i troppi impegni. Proprio a loro, però, Zucchero ha deciso di dare alcuni importanti consigli basati sulla sua personale esperienza. “Attenti alla pressione”, ha detto il cantante secondo quanto riporta Radio 105, riferendosi ai pericoli che la vita mondana della musica porta con sè.
“Mi ero fatto fagocitare dalla pressione e dall’ansia”, ha raccontato Zucchero riferendosi alla sua esperienza personale con un tour mondiale del passato. “I Maneskin sono giovani– ha aggiunto –ma non si devono far schiacciare dal sistema”.
Eravate a conoscenza del messaggio lanciato da Zucchero alla giovane band dei Maneskin?