La notizia è arrivata nelle ultime ore ed ha spiazzato i suoi fan, in tutti questi anni infatti Zucchero non ci aveva mai nemmeno provato.
La prima volta di Zucchero sta già facendo discutere. L’annuncio è arrivato solo poche ore fa, ma dal momento che si tratta di uno dei nostri cantanti più famosi all’estero la notizia ha subito suscitato un certo scalpore. Talento, passione, genio e sregolatezza: il celebre bluesman emiliano vanta alle sue spalle una brillantissima carriera che lo ha portato sui palcoscenici di mezzo mondo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Zucchero, sapete da viene il suo nome d’arte?
Dopo la vittoria nel 1981 al Festival di Castrocaro grazie alla canzone “Con Te”, scritta pochi mesi dopo la nascita della primogenita Alice, l’artista ha conosciuto un grandissimo successo grazie ad alcuni brani che hanno conquistato i primi posti nelle classifiche. Tra questi “Senza Una Donna”, “Rispetto” e “Come Il Sole All’Improvviso”, che hanno confermato la sua incredibile capacità di svariare tra sonorità pop, rock, soul e blues. Malgrado la smisurata ampiezza del suo repertorio però c’è una cosa che in tutti questi anni non aveva ancora mai fatto.
La prima volta di Zucchero: per il cantante è un momento molto emozionante
L’eclettico Zucchero “Sugar” Fornaciari, che quest’anno ha compiuto 66 anni, nel corso del suo cammino artistico ne ha combinate davvero di cotte e di crude. Incredibile ma vero, però, c’è una cosa che non ha ancora mai fatto e alla quale tiene moltissimo. Fermo ai box dal 2019, data di uscita del suo ultimo album “D.O.C“, adesso ha deciso di rilanciarsi sotto spoglie inedite.
LEGGI ANCHE QUI>>> Tra depressione e attacchi di panico | L’altra faccia di Zucchero
E’ arrivato nelle ultime ore infatti l’annuncio che presterà la sua voce all’iconica rock-star del film “Sing 2 – Sempre più forte” Clay Calloway, che nella versione in lingua originale della pellicola è doppiato niente meno da Bono Vox degli U2. Per Zucchero si tratta di un’attività assolutamente inedita: la pellicola uscirà nei cinema italiani il prossimo 23 dicembre, siamo già curiosissimi di sapere come è andata.