Il nostro amatissimo cantautore Zucchero in queste ore è tornato protagonista delle cronache musicali. I fan non se lo aspettavano.
Il nostro bravissimo e stimatissimo cantante emiliano Zucchero Fornaciari nelle ultime ore sta facendo molto chiacchierare di sé per un annuncio decisamente inaspettato.
Nel corso di questi anni l’artista nativo di Reggio Emilia si è costruito una formidabile credibilità raggiungendo un successo senza precedenti ed una popolarità che si è spinta oltre ogni più rosea aspettativa. La maggior parte delle sue canzoni si è issata ai vertici delle classifiche, grazie a versi sentimentali ma anche ironici in grado sempre però di fare centro e suscitare grandissime emozioni. Canzoni come “Diavolo In Me”, ”Miserere”, “Il Mare Impetuoso Al Tramonto…” e “Senza Una Donna” hanno fatto cantare un’intera generazione di fans.
Dal giorno del suo esordio sono passati più o meno quarant’anni. Un periodo di tempo molto avvincente ed esaltante, nel corso del quale ha pubblicato qualcosa come quattordici album in studio e quattro dal vivo tra cui l’indimenticabile “Live At The Kremlin” che ripropone una sua storica esibizione in Russia, a Mosca. La sua inossidabile vena artistica però non accenna affatto ad esaurirsi, anzi. Nato il 25 settembre del 1955, Zucchero è uno dei nostri pochi punti fermi, ed in breve si è affermato come uno dei migliori interpreti italiani anche a livello internazionale.
Sul suo magnifico repertorio è stato già raccontato di tutto e di più, d’altronde ci sono decine di milioni di copie vendute lì a testimoniarlo. Cifre da infarto che spesso lo hanno portato sul palcoscenico al fianco di colleghi di altrettanto spessore, per questo la conferma arrivata poche ore fa sicuramente farà felici in tantissimi. C’è però un curioso retroscena.
Il cantante infatti a sorpresa è entrato all’ultimo a far parte del cartellone della rassegna canora “Lucca Summer Festival“, che solo alcuni giorni fa, dopo aver già fissato il cast, sembrava aver chiuso le porte ad altre partecipazioni . Ma quando è stato fatto il nome di Zuccheronon si è potuto far altro che riaprirle: un aggiunta in extremis che di certo alzerà moltissimo il livello qualitativo dell’evento, che si terrà nella città toscana il prossimo 20 luglio. Ci sarà sicuramente da divertirsi, l’estate musicale si preannuncia molto intrigante.